DISCLAIMER:

Questo sito nasce dalla volontà di fornire ai pazienti del Dott. Sartori delle informazioni utili, sia per conoscere le regole organizzative del lavoro del Medico e dei suoi Colleghi associati, che per approfondire alcuni argomenti riguardanti la salute.

Le informazioni contenute in queste pagine sono solo materiale di supporto all'attività del Dott. Sartori, e NON servono in alcun modo a sostituirsi alla sua visita diretta. Tutto il materiale informativo contenuto nel sito è stato prodotto da Medici sulla base di evidenze scientifiche contenute nelle letteratura ufficiale.
In caso di dubbi suscitati dalle informazioni contenute in queste pagine i pazienti sono invitati a contattare direttamente il loro Curante.

Per la progettazione, la realizzazione e la gestione del sito non sono stati percepiti aiuti economici di nessun genere, nè esiste alcun tipo di sponsorizzazione sporadica o continuativa. Non verranno accettati patrocini o finanziamenti di nessuna natura per la gestione di questo servizio rivolto ai pazienti.

In ragione del continuo evolversi della ricerca medica e scientifica generale non è possibile escludere che il materiale presente nel sito possa risultare non aggiornato e non esaustivo, in toto o in alcune sue parti. Gli autori del sito declinano ogni responsabilità derivante da errori involontari, incompletezza o ritardato aggirnamento del materiale informativo contenuto in questo sito.

Il sito rispetta le vigenti normative per la tutela della privacy. Per informazioni più dettagliate è possibile cliccare su questo collegamento.

Nella realizzazione del sito è stata posta particolare attenzione alla qualità del servizio offerto.

Nel dettaglio:

  1. Ogni informazione medica fornita ed ospitata dal sito è scritta unicamente da esperti dell'area medica e da professionisti qualificati, a meno che un'esplicita dichiarazione non precisi che qualche informazione provenga da persone o organizzazioni non mediche.
  2. Le informazioni diffuse dal sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico.
  3. Le informazioni personali riguardanti i pazienti ed i visitatori di un sito medico, compresa l'identità, sono confidenziali. Il responsabile del sito s'impegna sull'onore a rispettare le condizioni legali di confidenzialità delle informazioni mediche in rispetto delle leggi del paese dove il server ed i mirror-sites sono situati.
  4. La provenienza delle informazioni diffuse è accompagnata da referenze esplicite e, se possibile, da links verso questi dati. La data dell'ultimo aggiornamento dei vari contenuti appare chiaramente nella parte inferiore della pagina.
  5. Ogni affermazione relativa al beneficio o ai miglioramenti indotti da un trattamento, da un prodotto o da un servizio commerciale viene supportata da prove adeguate e ponderate secondo il precedente Principio 4.
  6. L'ideatore del sito si sforza di fornire informazioni nella maniera più chiara possibile, rimanendo a disposizione per eventuali chiarimenti.
  7. Questo sito non ha alcuna finalità di lucro; tutto il materiale è disponibile gratuitamente, pur nel rispetto del copyright per quanto riguarda la proprietà intellettuale e la non modificabilità dei contenuti.

 

Il WebMaster, che ha realizzato e gestisce il sito a livello amatoriale, è il Dott. Marco Sartori - P.IVA 03206480240

 

Copyright  2016 Dott. Sartori - Tutti i diritti riservati.