RIFLESSIONE GIORNALIERA

25 aprile
Agli ultimi stadi del nostro alcolismo, si .è persa la volontà di resistere. Tuttavia, quando ammettiamo la sconfitta totale e diventiamo completamente pronti a provare i principi dì A.A., la nostra ossessione ci abbandona ed entriamo in una nuova dimensione: la libertà in Dio, come noi Lo concepia­mo.

COME LA VEDE BILL, pag. 283

Sono fortunato di essere tra coloro che nella vita hanno avuto questa grandiosa trasformazione. Quando ho var­cato la soglia di A.A., solo e disperato, ero così prostrato da essere disposto a credere a qualsiasi cosa sentissi. Una delle cose che ho afferrato è stata "questi potrebbero es­sere i tuoi ultimi odiosi postumi da sbornia, oppure puoi continuare a girarci ancora attorno". L'uomo che me l'a­veva detto era ovviamente molto più fuori dai guai di me. Mi è piaciuta l'idea di ammettere la sconfitta, e da allora sono libero! Il cuore ha sentito ciò che la mente non avrebbe mai potuto: "Essere impotenti di fronte all'alcol non è un bell'affare". Sono libero, e sono grato!

“Alcolisti Anonimi
è una associazione di persone che mettono in comune la loro esperienza, forza e speranza al fine di risolvere il loro problema comune e aiutare altri a recuperarsi dall’alcolismo”

.

Alcolismo è una parola dura da mandare giù. Eppure nessuno è troppo giovane – o vecchio – per avere problemi col bere.
Il perché è semplice: l’alcolismo è una malattia e può colpire chiunque.

Giovane, vecchio, uomo o donna. Ricco o povero. Furbo o ingenuo. Non importa da quanto stai bevendo o che cosa tu abbia bevuto o beva: ciò che conta è l’effetto che il bere ha su di te.

Trova il gruppo più vicino a te

oppure compila il form qui sotto

“L’unico requisito per essere membri
di Alcolisti Anonimi
è DESIDERARE di smettere di bere”

vuoi smettere di bere?

Benvenuto

Se l’alcol è il tuo problema, Alcolisti Anonimi può aiutarti nel tuo recupero

le riunioni di a.a.

Cosa succede

Le riunioni sono Anonime e totalmente gratuite. Scopri come funziona una riunione A.A.

buone 24 ore

Un giorno alla volta

Un’idea semplice ed efficace: provare a non bere solo per oggi. E domani riprovarci insieme. Come suggeriscono Bill e Bob, i nostri fondatori.

alcolismo e giovani

Bevi con gli amici?

Essere giovani…. e sobri, spesso non è semplice. Si beve alle feste, si beve in compagnia, finchè poi diventa una trappola.

il programma di a.a.

Chi siamo

Il programma di recupero di Alcolisti Anonimi si basa su 12 passi, nati dall’esperienza degli Alcolisti recuperati

AA e i professionisti

Collaboriamo?

Alcolisti Anonimi e i Professionisti o Media che seguono il recupero di chi è nel problema: materiale e risorse