Coronavirus Veneto,16 agosto 2020: 59 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e nessun decesso oggi secondo il bollettino della Regione delle ore 17. Il dato dei positivi è in crescita, ma meno accentuata rispetto agli aumenti importanti degli ultimi giorni che avevano fatto del Veneto la regione d'Italia con il numero più alto di nuovi positivi. Dei 59 casi, 19 sono a Verona, 9 a Treviso, 8 a Padova, 7 a Venezia, 6 a Rovigo, 2 a Vicenza. Da rilevare il primo caso da giorni a Belluno. Altri casi sono fuori Veneto o in attesa di assegnazione.

I casi attualmente positivi salgono così a 1610 per un totale di 21225 da febbraio.
In isolamento domiciliare 6394 persone (-91) di cui 65 con sintomatologia.

In ospedale le persone ricoverate per Covid sono 124 di cui 41 positive (4 in terapia intensiva e 36 in area non critica).

TAMPONI. In due giorni oltre 12 mila turisti sono stati sottoposti al loro rientro dalle vacanze a tampone per verificare la positività o meno al coronavirus. Oggi altra giornata di grande afflusso per i “punti tampone” allestiti dalle Ulss e Aziende del Veneto: alle ore 13 erano oltre 5300 i tamponi effettuati. Come già era avvenuto il giorno di Ferragosto anche oggi le persone che sono rientrate dalle vacanze hanno potuto effettuare il controllo per il covid-19 senza dover prendere appuntamento. L'attività è proseguita poi nel pomeriggio. Quasi 400 i tamponi cui si sono sottoposti i viaggiatori in arrivo all'aeroporto Marco Polo di Venezia, circa 500 la previsione a fine serata di quelli effettuati ai turisti giunti al Catullo di Verona. 

FRIULI VENEZIA GIULIA. Otto nuovi positivi, di cui 6 hanno origine fuori regionee nessun decesso oggi. Tre pazienti risultano in cura in terapia intensiva e 3 sono invece i ricoverati in altri reparti. Non si sono registrati nuovi decessi (348 in totale). Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute della Regione Friuli Venezia Giulia.

IL BOLLETTINO della Regione Veneto del 16 agosto ore 8