VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI ANNO 2020

 

La fornitura dei vaccini è stata consegnata venerdì 9/10/2020, e comprende solo la META' delle dosi teoricamente previste, il restante quantitativo dovrebbe essere consegnato prossimamente ma non è nota la data precisa.


Dal 12/10/2020 al 26/10/2020 sono già stati vaccinati 228 degli assistiti del Dott. Sartori, dei quali 56 a domicilio perchè non trasportabili o affetti da gravi patologie.
Al momento sono ancora disponibili solo vaccini indicati per persone di età superiore ai 65 anni, mentre sono finite le scorte per le fasce di età più giovani (<65 anni). Per i più giovani sono state richieste altre dosi all'ULSS, ma ci sono difficoltà nel loro reperimento.

 

Quest'anno LA VACCINAZIONE NON POTRA' ESSERE FATTA COME GLI ANNI PRECEDENTI, i contagi da coronavirus stanno aumentando molto velocemente e NON SI DEVONO CREARE ASSEMBRAMENTI, soprattutto nei locali dello studio medico e nelle sale di attesa.

Pertanto, pur in un periodo estremamente complicato, si rende necessario vaccinare programmando appuntamenti ad orari precisi per numeri limitati di persone. NON SI PUO' ACCEDERE ALLO STUDIO SENZA PRIMA AVER CONCORDATO IL PASSAGGIO CON IL DOTT. SARTORI, IN NESSUN CASO.

 

Il medico provvederà a chiamare telefonicamente prima le persone più a rischio, e successivamente programmerà tutti gli altri accessi, seguendo le liste predisposte in base alle indicazioni dell'ulss.

QUINDI NON CHIAMATE PER RICHIEDERE IL VACCINO, SARA' IL MEDICO A CONTATTARVI, secondo le liste già predisposte.

 

Per aggiornare i vostri dati di contatto (telefono ed email) potete usare questo sistema online (cliccare QUI).

 

Si ricorda che SIAMO IN PIENA PANDEMIA e con NUMERI DI CONTAGI DA COVID19 IN CONTINUO AUMENTO, pertanto:

1) è vietato tassativamente accedere allo studio medico, anche per le vaccinazioni, in caso di presenza di FEBBRE, TOSSE, MAL DI GOLA,SCOLO NASALE, DIARREA, ALTERAZIONI DEL SENSO DELL'OLFATTO, CONGIUNTIVITE o qualsiasi altro sintomo sospetto; VIGE IN QUESTO CASO L'OBBLIGO DI AVVERTIRE IL MEDICO PRIMA DI USCIRE DI CASA.

2) verranno dati gli appuntamenti a gruppi di 4 persone (preferibilmente dello stesso gruppo familiare) ogni 20 minuti in fasce orarie dedicate. E' IMPORTANTISSIMO ESSERE ESTREMAMENTE PUNTUALI, non venire nè prima nè dopo l'orario che vi verrà comunicato. Ci si presenta CON MASCHERINA, DEBITAMENTE DISTANZIATI SIA IN CORRIDOIO CHE IN SALA DI ATTESA, e con abiti pratici e comodi, per scoprire velocemente la spalla, dove verrà iniettato il vaccino.

3) gli appuntamenti dedicati ai vaccini servono SOLO ALLA VACCINAZIONE, non si portano referti e non si fanno altre richieste durante questi orari

4) chi non è nelle categorie per cui il vaccino è mutuabile e lo acquisterà, dovrà poi farselo somministrare autonomamente in altra sede, il medico ha già in lista oltre 600 persone e non ha il tempo fisico di vaccinare altri.

5)  le sedi vaccinali del Distretto Est e del Distretto Ovest  sono invece incaricate  della vaccinazione antinfluenzale solo ai soggetti appartenenti alle categorie di seguito indicate:

  • forze armate;
  • forze di polizia e di polizia municipale;
  • vigili del fuoco e personale della protezione civile;
  • volontari servizi sanitari di emergenza e personale sanitario;
  • personale degli asili nido, di scuole dell’infanzia e dell’obbligo;
  • personale della pubblica amministrazione;
  • personale che per motivi occupazionali e’ a contatto con animali avicoli e suinicoli;
  • donne che all’inizio della stagione epidemica si trovano in gravidanza;
  • donatori di sangue.